BARCELLONA

condividi i tuoi setup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oscor31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Montmelo-Circuito-Gp-Spagna
    Questo circuito, situato a nord di Barcellona, fu creato nel 1991 dopo che la Federazione Motoristica spagnola aveva deciso di non condividere più il Gran Premio di Spagna tra altre quattro piste. Il progettista del tracciato ha concepito un progetto modernissimo con lo scopo di aumentare le occasioni di sorpasso. Nigel Mansell vinse la prima edizione del Gran Premio di Barcellona dopo che Gerhard Berger era stato costretto al ritiro in seguito alla rottura del suo motore, e che Ayrton Senna aveva scelto le gomme sbagliate. Nel 1992 Mansell rinnovò il suo successo, precedendo il debuttante Michael Schumacher. Alain Prost dominò nel '93, precedendo Senna. L'anno successivo fu Damon Hill a regalare la vittoria alla Williams, poco dopo la scomparsa di Ayrton Senna.
    Nel 2005 il circuito ha subito delle modifiche riguardanti la sicurezza ed inoltre è stato completamente riasfaltato per la prima volta.
    Sebbene caratterizzato da un manto stradale particolarmente ondulato, il circuito è uno dei maggiormente apprezzati dai piloti per la sua articolazione e per i rettilinei che “chiudono” con curve sufficientemente ampie e veloci. Il rettifilo di partenza e d’arrivo è il più lungo in assoluto del campionato mondiale di Formula 1, ma consente di raggiungere punte di “soli” 320 km/h, inferiori a quelle di altre piste per via dell’elevato carico aerodinamico richiesto. Problemi agli pneumatici possono derivare dalle curve più chiuse, che ne alterano la pressione, oltre che dal manto piuttosto sporco a causa degli accumuli di sabbia proveniente dalla vicina campagna che condizionano l’assetto della vettura ed anche la tattica di gara costringendo a numerosi rientri ai box.


    Edited by oscor31 - 7/12/2012, 15:47
     
    Top
    .
  2. oscor31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tempi di riferimento qualifica e gara???
    Per chi ha provato .... ci sono delle particolarità d'assetto da utilizzare?
    I vostri commenti sono graditi....
     
    Top
    .
  3. covez_marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato varie soluzioni...con ali cariche e scariche penso che le scariche siano la mia scelta...anche se poi in gara avrai più difficoltà a stare in pista...per quanto riguarda molle e ammortizzatori. ...la mia scelta penso che sia quella media....il cambio in qualifica è medio lungo adesso sto provando con la 7 a 320km....ma non sono ancora convinto.....per quanto riguarda il bilanciamento la mia scelta è quasi sempre molto dura....ho provato varie soluzioni se ammorbidisci davanti vai meglio sull'ultimo tratto quello lento ma perdi su quello veloce...perdendo in precisione sualle curve veloci..se scegli un bilanciamento piatto sull' anteriore avrai grande precisione sul veloce ma sul tratto finale avrai grosse difficoltà ad aggredire i cordoli....penso che per questa pista un setup medio sia la giusta soluzione..

    Tempi di riferimento 1.20.045 in qualifica in gara 1.21.900

    I qualifica spero di arrivare a 1.19.5 ma non sarà facile....
     
    Top
    .
  4. beppeturbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono ancora in alto Mare tempo per provare ne ho poco comunque sto cercando anche io il miglior cambio e la rigidità delle molle dato che sta pista bisogna usare molto i cordoli comunque sono sulla falsa riga della Malesia con piccoli ritocchi
     
    Top
    .
  5. francesco81kart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io purtroppo ho provato solo ieri pomeriggio poco e ancora meno un pò stamattina con Wizer, la vedo molto dura per questo GP x le prossime prove se ne parlerà martedì x via del lavoro...cmq fin'ora tempi alti rispetto a quelli che mi avete detto di almeno 1 secondo e mezzo quasi 2
     
    Top
    .
  6. oscor31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio assetto utilizzato in gara:
    ali 2 1
    freni 49 51 media grandi
    bilanciamento 11 2
    altezza 2 1
    rigidità 11 5
    cambio da 127 a scalare fino a 323
    camp. 3.5 1.5
    angolo 0.07 0.23
    tempi qualifica 1.20.500
    gara 50% migliore 1.22.90 passo 1.23.5/1.24.5
     
    Top
    .
  7. TiTo 34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio assetto utilizzato in gara:

    ali - 4 - 2
    freni - 48 - 52 - pressione alta - dischi grandi
    bilanciamento - 5 - 7
    altezza - 2 - 2
    rigidità - 7 - 9
    cambio - 130 - 160 - 189 - 217 - 246 - 278 - 318 -
    campanatura - 3.50 - 1.50
    angolo - 0.05 - 0.20

    tempi qualifica 1:19:8xx
    gara 50% migliore 1:21:545
     
    Top
    .
  8. fernando alo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma come mai io provo i vostri assetti e invece dei vostri tempi mi vengono tempi tipo 1.24.10 e a voi no?
     
    Top
    .
  9. beppeturbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questi assetti sono usando il volante e con aiuti tutti off. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    STAFF POTABELIN
    Posts
    316
    Reputation
    0
    Location
    isola d'elba

    Status
    Offline
    CI VUOLE ANCHE UN PO DI CLASSE OLTRE AGLI ASSETTI ;) :2q3vq4i.gif:
     
    Top
    .
  11. pippo_mio82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi.. volevo dire la mia sugli assetti riguardante questo circuito... io devo dire che provando alcuni dei vostri assetti mi sono trovato abbastanza bene specie quelli di dani tito e oscar e qualcuno di beppe. devo dire ke la vettura risponde almeno in parte molto bene ma giustamente essendo setup per il volante mi sono accorto che qualcosina la devo modificare io... ma in linea di massima la vettura va molto meglio. cmq io per questo circuito faccio il seguente assetto.

    ali. 3 - 2

    freni . 48 - 52 pressione alta - dischi normali

    bilanciamento . 5 - 6

    rigidità - 6 - 4

    cambio . le prime tre marce in linea e dalla 4 in poi a scalare verso dx

    campanatura. 3.50 1.50

    angolo. 0.05 0.020

    tempi qualifica 1:21:325
    miglior tempo in gara 1.23:575 gara 50% n.b. la media era spesso 1:24:780 non so quanto possa essere utile pero' e per rispondere anche ad alonso visto che mi ponevo le sue stesse domande.
     
    Top
    .
10 replies since 24/11/2012, 14:41   1324 views
  Share  
.