REGOLAMENTO CAMPIONATI ASSETTO CORSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beppeturbo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO GENERALE CAMPIONATI E ONE NIGHT PROJECT CARS E ASSETTO CORSA



    1-L'intero torneo sarà corso esclusivamente IL GIORNO DECISO DA TUTTI.

    2-Si correrà su un circuito per ogni serata, con qualifica e una gara.

    3- Molto Importante : L'auricolare è importante! ( per evitare problemi in gara ).CON POSSIBILITA'CHE OGNI SQUADRA APRA IL SUO PARTY PRIVATO.

    4-Per gli orari gli host apriranno la stanza per la partenza alle 22:15/22:20 ORA DI PARTENZA VERRA STABILITA QUANDO INIZIERA' IL CAMPIONATO ,secondo eventuali ritardi NON PIU'DI 5 MINUTI dei partecipanti che devono essere indicati qua nel forum o con messaggio agli host su Ps4 almeno un' ora prima, altrimenti si partirà con i presenti.

    5-Ci sara una stanza sola con 14 partecipanti .IN BASE AL NUMERO DI ISCRIZIONI SI POTREBBERO FARE DUE STANZE.

    6-Il campionato avrà due classifiche

    Titolo Principale : Il vincitore singolo
    Secondo titolo : Titolo squadre

    7-Il Campionato piloti sarà assegnato al pilota che ha segnato il numero più alto di punti, in considerazione anche tutti i risultati ottenuti durante le gare.

    Il Campionato a squadre sarà assegnato alla squadra che ha segnato il numero più alto di punti, in considerazione anche tutti i risultati ottenuti durante le gare.

    8-Se due o più piloti finiscono la stagione con lo stesso numero di punti, il Campionato sarà assegnato al pilota con il massimo numero di vittorie fatti in tutto il campionato.

    9-numero minimo per partenza del gran premio 8 piloti.

    10-tutti i piloti devono obbligatoriamente salvare il replay dopo la gara

    11-CHI RECA DANNO ALL'AVVERSARIO DEVE RIDARE LA POSIZIONE IMMEDIATAMENTE ANCHE SE QUESTO COMPORTA LA PERDITA' DI PIU'POSIZIONI,POI IL PILOTA CHE RECA DANNO GRAVE CIOE' LA ROTTURA DELLA VETTURA VERRA' ALLA FINE PENALIZZATO.
    Per tutta la durata delle gare in particolar modo PARTENZA E INGAGGI si dovrà ASSOLUTAMENTE MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO, ossia simulando la realtà, tenendo conto che:
    - un incidente è sempre da evitare perchè oltre a procurare danni all'avversario li procura anche a se stessi
    - le gare non si vincono alla prima curva
    - chi sta davanti ha ragione nella maggior parte dei casi perchè ha il favore delle traiettorie ideali
    - in fase di sorpasso colui che sorpassa deve accertarsi di non recare danno al sorpassato.
    - in fase di sorpasso colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso altrimenti il contatto è certo


    12-chi esce di pista di prestare la massima attenzione al rientro in pista di non danneggiare il pilota che segue

    13-i piloti doppiati devono spostarsi dalla traiettoria ideale Quando giunge un pilota piu' veloce.

    <b>
    VIETATO TORNARE IN PISTA TRAMITE IL TASTO START CIOE' IL RIENTRO VELOCE COMPORTERA'UNA PENALITA'



    14-VIETATO IL TAGLIO CURVA SU QUALSIASI TRACCIATO BISOGNA TENERE DUE RUOTE ALL'INTERNO DELLA RIGA BIANCA PRESENTE A BORDO PISTA.

    15.OGNI PILOTA E SQUADRA DOVRA TENERE LA STESSA LIVREA PER TUTTA LA DURATA DEL CAMPIONATO.

    16.Il tempo sarà impostato progressivo e il meteo variabile.

    17.tutti gli aiuti disattivati,visuale libera,cambio automatico/manuale.

    18.NEI ONE NIGHT IN CASO DI PARITA DI PUNTEGGIO FINALE VERRA'PRESO IN CONSIDERAZIONE L'ORDINE D'ARRIVO DELLA GARA 1


    Punteggi Gara

    1°: 22 PUNTI
    2°: 18 PUNTI
    3°: 15 PUNTI
    4°: 12 PUNTI
    5°: 10 PUNTI
    6°: 8 PUNTI
    7°: 6 PUNTI
    8°: 4 PUNTI
    9°: 2 PUNTI
    10°: 1 PUNTO


    Assenze , connessione e ritiri :


    Se cade la connessione a un partecipante in qualifica questo potra' rientrare.gli verra mandato un ulteriore messaggio a tutti i partecipanti pirma di iniziare le qualifiche.se cade la connessione in gara ,la gara continuerà e non sara'piu possibile rientrare.il pilota disconnesso non prendera'punti.


    Qualifiche ,gare e dopo gara:
    29-Il numero dei giri di ogni gara dipende dalla pista .
    30-Le qualifiche si faranno in 15 minuti.possibile variazione a seconda dei circuiti.
    31-Tutte le classificazioni ed i risultati di gara, come pure tutte le decisioni emesse dal organizzazione, saranno pubblicati sul forum il giorno dopo.


    INVESTIGAZIONI E PENALITA' PUNTI CLASSIFICA



    -1 PUNTO CHI RIENTRA IN PISTA TRAMITE IL PULSANTE START

    -2 punti chi va' a zig zag

    -2 PUNTI CHI INTRALCIA UN PILOTA DURANTE IL SUO GIRO IN QUALIFICA

    -5 punti di penalità per un contatto "grave" cioe contribuisce in modo evidente al risultato della gara con danni pesanti alla vettura, oltre a questa sanzione sarà previsto che nella prossima gara il pilota dovrà partire in ultima posizione.quindi non disputera'le qualifiche.

    -2 punti se un doppiato reca danno al pilota piu' veloce.

    -2 PUNTI SE IN CASO DI CONTATTO "LIEVE" E IL PILOTA NON RESTITUISCE IMMEDIATAMENTE LA POSIZIONE.OPPURE ANCHE PER UN CONTATTO CHE FA AD ESEMPIO ANDARE IN TESTACODA UN AVVERSARIO SENZA CREARE DANNI ALLA VETTURA.
    -2 punti se in caso di incidente non ci sono filmati e i due piloti contendenti dicono cose diverse e non si prendono le proprie responsabilita'quindi vengono penalizzati entrambi

    LA DIREZIONE GARA IN CASO DI NON PARTECIPAZIONE ATTIVA AL CAMPIONATO E AI TEST SETTIMANALI DI ALCUNI PILOTI POTREBBE DECIDERE ANCHE LESCLUSIONE DAL TORNEO.
    il giorno dopo la gara ( mercoledì ) sarà il termine ultimo per tutti i piloti per segnalare eventuali contatti, è d'obbligo postare la prova video che verrà fornita dagli stessi.
    Al termine della gara, i partecipanti dovranno segnalare agli organizzatori ( BEPPETURBO ) eventuali danni o scorrettezze subite da altri piloti. Questo deve avvenire entro le 24 ore del giorno successivo alla gara , sarà possibile comunicarlo attraverso il Forum Ufficiale dove dovranno essere segnalate alla direzione gara le seguenti informazioni: pilota coinvolti, gara e giro del contatto.

    ILVIDEO DEL CONTATTO VERRA'VISUALIZZATO DAL GIUDICE DI GARA CHE SARA' DANIPOLI85 FA'PARTE DEL NOSTRO STAFF DEL FORUM E SARA'UN GIUDICE ESTERNO DAL CAMPIONATO NATURALMENTE BEPPETURBO DARA' IL SUO CONTRIBUTO DATO LA PRESENZA IN GARA.

    Assenze

    Assenze ingiustificate saranno punite cosi :

    Prima volta : ammonizione verbale
    Seconda volta : 2 Punti PATENTE
    Terza Volta : 5 punti PATENTE
    Quarta Volta : squalifica dal campionato

    PUNTI PATENTE

    All’atto dell’iscrizione sul forum ad ogni pilota vengono assegnati
    20 punti.

    Per partecipare ad un campionato POTABELINRACING occorre avere i punti patente richiesti in fase di
    pubblicazione del campionato.

    Il massimo dei punti patente che un pilota può avere sono 20

    I punti Patente verranno detratti a discrezione della DG ad ogni gara in base ai reclami pervenuti per mezzo reclami, alla visione del replay da parte della DG.

    Se un pilota durante il campionato va sotto i punti minimi 10 richiesti dal campionato SALTERA' 1 GARA.
    ( la gara non disputata permetterà al pilota, in maniera eccezionale, di continuare il campionato dalla successiva gara)
    Chiaramente fino a quando si rimarrà al si sotto dei 10 punti ogni ulteriore scorrettezza verrà sanzionata sempre con un turno di stop in aggiunta alle penalità previste dal regolamento.

    I punti patente persi durante un campionato possono essere recuperati facendo 2 gare senza incorrere in penalità' (recupero di 1 punto ogni 2 gare pulite) o non partecipando alle gare ( recupero di 1 punto ogni due gare non partecipate).

    In casi particolarmente gravi o di recidività sarà revocata la patente al pilota. Senza patente non si corre.
    TABELLA PUNTI PATENTE


    * Si precisa che i contatti durante la gara posso avere valenza ed interpretazione diverse a seconda della modalità, ed intensità, quindi considerabili dalla DG lievi o gravi a suo insindacabile giudizio.
    ** Per la penalità aggiuntiva per i contatti in partenza, la prima volta si applica quella sanzione, in caso di recidività, dalla seconda in poi la sanzione prevede oltre i 2 punti, la partenza dalla PitLaine nella gara successiva
    ***PUNTI/POSIZIONI: A discrezione della DG. Per contatti gravi saranno applicati sia i punti che le posizioni di penalizzazione. Per contatti lievi e non recidivi solo le posizioni.


    E’ auspicabile che in qualsiasi situazione in cui un pilota si rende conto di aver danneggiato un avversario decida, da vero Gentleman Driver, di aspettare per restituire la posizione, tale comportamento sarà tenuto in considerazione dalla DG che, a proprio insindacabile giudizio, potrà decidere di ridurre o azzerare la penalità ... essere leali e corretti paga! Sempre


    Edited by beppeturbo - 6/6/2017, 09:39
     
    Top
    .
0 replies since 15/6/2015, 15:16   251 views
  Share  
.