Posts written by Fabios-27

  1. .
    La pista di Magione si è rivelata molto selettiva per tanti anche se in qualifica la lotta è stata piuttosto serrata, soprattutto tra me, Oscar e Beppe, racchiusi in poco più di un decimo.
    Purtroppo un lag ha rovinato la gara di Beppe che poi è stato bravo a rimontare sorpassando Marco nel finale, e peccato pure per le disconnessione di Neo e Delitto.
    Sono comunque rimasto concentrato sulla mia gara, con Oscar dietro di me per tutto il tempo, a tratti riuscivo a staccarlo con giri veloci, ma il pilota del great team è stato abile a rimanere sempre vicino a me come un segugio.
    Gli ultimi giri con le gomme ormai vicine all'esaurimento è stato un esercizio di pulizia di guida e concentrazione, nessuno dei due ha concesso nulla all'avversario, e alla fine se ho vinto è solo grazie alla posizione di partenza. Complimenti al mio avversario.
    E complimenti pure al mio compagno, ora siamo a pari punti in vetta alla classifica e primi in quella a squadre, un dominio quasi totale in questo avvio.
    Il the great team sta lavorando duro per darci filo da torcere, il vero Marco deve ancora venir fuori e dopo la prestazione assoluta di Oscar avrà un motivo in più per essere ottimista.
    Mi aspetto molto nelle prossime gare anche dagli altri protagonisti del Mugello , Mel e Gabri su tutti, quindi ora occhi puntati su Vallelunga, ci vediamo nei test in questi giorni, ciao ragazzi!
  2. .
    Magione tempo da battere 1,11,3 per il momento...
  3. .
    La Formula uno è una cosa seria e Marco è la dimostrazione che rimanendo concentrati su ogni aspetto della corsa si vince.
    Io quest'anno sono molto veloce ho fatto diverse pole position ma mi manca quel poco di concentrazione in più per evitare i soliti errori che non bisogna fare per vincere.
    Qui in Austria avevo un buon passo, compromesso da una partenza laggata, ma comunque è stato un mio errore al giro 4 a togliermi dai giochi, mi ero appena liberato di Beppe ed Emys, quando a pista libera per raggiungere le due Ferrari, mi sono girato al tornanti in salita rompendo l'ala e compromettendo la strategia.
    Alla fine la rimonta è stata esaltante, ho allungato gli stint più che potevo ma una foratura al posteriore sinistra mi ha costretto ai box all'ultimo giro con gomme FUCSIAH!
    Faccio comunque i complimenti a tutti per avere condotto la gara in maniera pulita e corretta alla prossima!
  4. .
    Ciao amici, volevo presentare il Gran Premio d'Austria, settima tappa del nostro campionato,ci apprestiamo al giro di boa della stagione che riprenderà dopo la pausa natalizia.
    Sono molto sorpreso piacevolmente dal numero di partecipanti che sta rimanendo sempre alto e costante,vedere sempre che ci sono tante new entry a campionato in corsa fa sempre piacere, ma ora concentriamoci sul circuito dell'A1 ring.
    Circuito leggendario restaurato e diventato proprietà della redbull, è stato fortemente voluto proprio dal team austriaco, Il layout si snoda tra le alte colline di Spielberg la cornice è più unica che rara con le alte montagne a fare da cornice. Con i suoi 4,3 km è uno dei circuiti più corti e sicuramente per questo motivo i tempi qui in Austria sono i più bassi del mondiale, la pole è accreditata sul 1,7.
    E' un circuito atipico, tre lunghi rettilinei nella prima parte collegati da tre curve a gomito e poi un mix di 4 curvoni veloci che mettono in crisi le gomme.
    image jpg 3393-41
    Io lo ricordo per le eterne lotte tra Hakkinen e Schumacher ma anche per il pazzesco duello senza esclusione di colpi tra Hamilton e Rosberg all'ultimo giro.
    Prevedo tempi molto vicini tra tutti forse io e Marco saremo ancora li davanti a giocarcela ma penso chi di distacchi fra i primi saranno sotto il secondo, ora vi lascio con un video della pole di quest'anno.
    buon GP a tutti.

  5. .
    Un gp nuovo, pieno di insidie, i piloti della F1 ,quella vera, hanno affrontato questa pista per la prima volta quest' anno a maggio. Dopo qualche carambola nelle prove ci si aspettava una gara ricca di incidenti e ripartenze dietro la safety car, invece sono stati tutti impeccabili e, a parte qualche toccatina in partenza, tutto è filato liscio. Saremo anche noi in grado di fare altrettanto? Non credo. Sarà una gara a eliminazione, basta un piccolo errore che la vostra monoposto si sbriciolerà contro un muro. Quindi chiedo a tutti prudenza e pazienza, arrvare alla fine sarà gia una vittoria.
  6. .
    Porca trota porca puzzona...faccio la pole con 1.20.9, do mezzo secondo a Marco, parto bene, Marco è la mia ombra, forzo un po le staccate per il nervoso, Marco è più preciso dietro, tra il terzo e il quarto giro ci sorpassiamo tre volte, poi cedo il comando, controllo da dietro a 1,7 secondi circa, al sesto giro anticipo la sosta, provo l'undercut nei confronti di Marco montando ancora le morbide. La strategia riesce e mi ritrovo davanti, Marco monta le medie, mi trovo davanti Moriconi che non ha ancora cambiato, fatico un po a sorpassarlo, Perdo quei due secondi che avevo di vantaggio su Marco, quando lo passo, invece che essere anche un ostacolo anche per il ferrarista va ai box. Marco incollato di nuovo dietro, spingo per sfruttare quel poco di gomma buona rimasta dalle mie soft e mantengo Marco ad un secondo e due...fino al 16 giro, le mie gomme perdono aderenza e Marco si rifà sotto, devo entrare d'urgenza ai box, mi trovo davanti Fluido da doppiare, ma entra ai box davanti a me, e a quel punto non so cosa succede, gli sono incollato al posteriore, stacco dove freno di solito ma è come se la mia auto scivolasse trainata dalla sua e non rallenta in tempo per il limite di velocità imposto in pitlane. Monto gomme dure e mi prendo un drive trought, che sconto subito il giro successivo, mi ritrovo quarto, ma i piloti davanti a me si fermano tutti, guadagno 2 posizioni, sono a 15 secondi da Marco, senza penalità sarei stato davanti, a giocarmela fino alla fine, ma pazienza...spero in una SC, in ogni gara c'è sempre stata finora quindi mentre son li che spero invece che la SC arriva la porca di quella troia di una disconnessione.
    Sono confuso, la linea internet è presente, mi ha solo sconnesso il server, la play non ha più la connessione, la riavvio e va, riapro il gioco, rientro nella stanza e riprendo la guida della mia Mclaren che avrà fatto un 6/7 giri in modalità fantasma 'formaggino', purtroppo la riprendo proprio nel mezzo della chicane lenta, e mi giro subito, così nel frattempo da quarto che ero precipitato finisco addirittura sesto, nel finale provo un attacco disperato a Moriconi, ci tocchiamo ma non pregiudico la gara di nessuno dei due.
    Non ho ancora capito se questa cosa del riprendere l'auto dopo essersi disconnessi è considerata valida o una volta ritirati dobbiamo accettare il nostro destino, come opportunità non mi dispiace, anche perché non si trae proprio nessun vantaggio anzi...
    Oggi comunque farò qualcosa per migliorare la mia connessione dopo aver aperto le porte, proverò a stabilizzare l'indirizzo IP e vediamo come va, non capisco perché a random mi buttano fuori dalle stanze così. E devo ricordarmi pure di togliere il wifi dal cell dato che c'è qualcuno che sulla chat di watsapp a gara in corso spedisce i filmati...veroPaolino e Neo? Compagno sabotatore.
    Non mi resta che guardare avanti e prepararmi già per il Gran Premio del Canada che si terrà fra sei giorni.
  7. .
    P.S. Qualche indizio per l'assetto, ali 7-8....campanatura molto poco inclinata per migliorare la trazione, molle 8-4 altezza 6-4 zavorra 11... per il resto... piede destro!
  8. .
    jpg

    Ciao a tutti amici del PotaBelin, questa volta vi voglio presentare il circuito di Barcellona con un mio giro veloce in prova libera online.
    Ho sempre ritenuto questo circuito di F1 uno dei più completi del panorama motoristico, spesso è stato teatro di GP molto spettacolari fin dal suo esordio nel circus nel lontano 1991, e gli appassionati ricorderanno il lungo sorpasso di Mansell su Senna, con l'inglese che rimane affiancato al campione brasiliano per tutto l'intero chilometro di lunghezza del rettilineo principale.
    Bene per me da quella gara è rimasto sempre uno dei miei circuiti preferiti, soprattutto con la pioggia, ha sempre regalato emozioni spettacolari, come la prima vittoria di Schumy con la Ferrari sotto il diluvio nel 1996, o l'ultima vittoria di Alonso sulla rossa nel 2013, con lo spagnolo che sorpassa ben tre piloti in partenza tra l'esterno e l'interno della curva tre. Mi auguro per tutti i piloti del POTABELIN una gara altrettanto spettacolare e piena di emozioni, vi lascio col filmato...a stasera ragazzi.

  9. .
    Bella gara ragazzi per tutti complimenti.
    Chi più veloce chi meno hanno tutti dimostrato di saper guidare correttamente, io mi sonno divertito e andavo pure bene , peccato perché mi ha crashato il gioco. Comunque so già che mi rifarò a Monza.
    E ne approfitto per fare i complimenti al mio nuovo compagno di Team che zitto zitto ha portato a casa punti importanti per il "Viva la mussagnocca team!"
  10. .
    Abbiamo un nome per il Team!
    Annuncio ufficialmente che i piloti fabios-27 e sghiwosh81 correranno per il"viva la moussagnocca team"!
    Ogni riferimento a team che fanno riferimenti ad espressioni di parti pubiche dialettali è puramente casuale 😂😂😂
  11. .
    Ok sghiwosh! Tu sei Ivan nella chat vero?
  12. .
    Io sono senza compagno di squadra. Le squadre sono da due, fare squadra con qualcuno serve a far punti per la classifica costruttori, bisogna scegliere la stessa livrea se possibile.
  13. .
    Benvenuto ken!
  14. .
    Quindi beppe ci sarà pioggia sicuro nelle qualifiche e nella prima parte di gara giusto?
  15. .
    No Wizer tu 81 e io 82.
102 replies since 2/2/2011
.