-
beppeturbo.
User deleted
GP D'AUSTRIA MARTEDI' 13 DICEMBRE ORE 22:30
MESCOLA OBBLIGATORIA IN QUALIFICA ULTRA SOFT QUELLA A BANDA VIOLA
. -
beppeturbo.
User deleted
DURANTE LE QUALIFICHE NON RITIRATEVI MENTRE SIETE IN PISTA MA ENTRARE PRIMA HAI BOX POI RITIRARSI PERCHÉ LE MACCHINE RESTANO IN MEZZO AL CAZZO . -
.
Ciao amici, volevo presentare il Gran Premio d'Austria, settima tappa del nostro campionato,ci apprestiamo al giro di boa della stagione che riprenderà dopo la pausa natalizia.
Sono molto sorpreso piacevolmente dal numero di partecipanti che sta rimanendo sempre alto e costante,vedere sempre che ci sono tante new entry a campionato in corsa fa sempre piacere, ma ora concentriamoci sul circuito dell'A1 ring.
Circuito leggendario restaurato e diventato proprietà della redbull, è stato fortemente voluto proprio dal team austriaco, Il layout si snoda tra le alte colline di Spielberg la cornice è più unica che rara con le alte montagne a fare da cornice. Con i suoi 4,3 km è uno dei circuiti più corti e sicuramente per questo motivo i tempi qui in Austria sono i più bassi del mondiale, la pole è accreditata sul 1,7.
E' un circuito atipico, tre lunghi rettilinei nella prima parte collegati da tre curve a gomito e poi un mix di 4 curvoni veloci che mettono in crisi le gomme.
Io lo ricordo per le eterne lotte tra Hakkinen e Schumacher ma anche per il pazzesco duello senza esclusione di colpi tra Hamilton e Rosberg all'ultimo giro.
Prevedo tempi molto vicini tra tutti forse io e Marco saremo ancora li davanti a giocarcela ma penso chi di distacchi fra i primi saranno sotto il secondo, ora vi lascio con un video della pole di quest'anno.
buon GP a tutti.
Video. -
.
Certo che guardando il video mi rendo conto che quelli umani come me guidano come nella realtà. Perché invece marco e Fabio usano marce più alte in molte curve. Bella Fabio bella introduzione x stasera. Io comunque continuo a ballare la danza della pioggia perché ho girato troppo poco per poter essere competitivo sull'asciutto. . -
.
La Formula uno è una cosa seria e Marco è la dimostrazione che rimanendo concentrati su ogni aspetto della corsa si vince.
Io quest'anno sono molto veloce ho fatto diverse pole position ma mi manca quel poco di concentrazione in più per evitare i soliti errori che non bisogna fare per vincere.
Qui in Austria avevo un buon passo, compromesso da una partenza laggata, ma comunque è stato un mio errore al giro 4 a togliermi dai giochi, mi ero appena liberato di Beppe ed Emys, quando a pista libera per raggiungere le due Ferrari, mi sono girato al tornanti in salita rompendo l'ala e compromettendo la strategia.
Alla fine la rimonta è stata esaltante, ho allungato gli stint più che potevo ma una foratura al posteriore sinistra mi ha costretto ai box all'ultimo giro con gomme FUCSIAH!
Faccio comunque i complimenti a tutti per avere condotto la gara in maniera pulita e corretta alla prossima!
Video. -
beppeturbo.
User deleted
QUALIFICA
GARA
DA SEGNALARE IL RITIRO DAL CAMPIONATO DI FLUIDO
QUINDI DAL PROSSIMO GP DELITTO AFFIANCHERA' MORICONI IN MERCEDES OVVIAMENTE I PUNTI PILOTI RIMANGONO TALI E VERRANNO ABOLITI I PUNTI COSTRUTTORI DI TORO ROSSO.
DIREZIONE GARA
CONTATTO DELITTO GIULIOSRACE
Video
DELITTO -2 PUNTI IN CLASSIFICA E -1 PUNTO PATENTE
LINK ALLA TABELLA PUNTI PATENTE-----> #entry577640740. -
covez_marco.
User deleted
Vi racconto in breve il mio weekend di gara...qui in Austria non mi sono mai trovato a mio agio con il.setup...ma la sera stessa decido di modificare il mio setup con uno meno estremo sulla campanatura e più morbido sul posteriore con ali 6ant e 7post.
In qualifica riesco a scendere subito sul 7 alto all'ultimo tentativo Fabio passa in pole e io al mio ultimo giro di il massimo ai primi due intermedi sono sotto di tredimi sul mio tempo ma alla penultima curva una macchina entrando ai box rovina il mio giro non do colpa al pilota ma al layout della pista....parto secondo...
In partenza Fabio lagga e parte tardi prendo subito il comando e cerco di imporre il ritmo Oscar mi segue...spero in un altra bella doppietta Ferrari ma Oscar ha un consumo anomalo delle gomme e perde posizioni a vantaggio di Beppe e Fabio in recupero..dopo più di metà gara e all'ultimo pit ho un buon vantaggio su Beppe che amministro fino alla fine, mi dispiace per Fabio mi sarebbe piaciuto confrontarmi con lui fino alla fine.
Complimenti a tutti i partecipanti e a quelli arrivati al traguardo...come prevedevo i distacchi si stanno riducendo gara fopo gara sarà una seconda metà di campionato entusiasmante con diversi vincitori..