REGOLAMENTO CAMPIONATO F1 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beppeturbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagine


    REGOLAMENTO F1 2016


    GIORNO DI GARA IL MARTEDI' ORARIO 22:20 PARTENZA DEL GP


    DATA INIZIO CAMPIONATO MARTEDI 4 OTTOBRE



    QUALIFICHE BREVI 18 MINUTI COME PREVISTO DAL GIOCO
    GARA AL 50%
    TUTTI GLI AIUTI DI GUIDA BANDITI,VISUALE LIBERA,CAMBIO MANUALE/AUTOMATICO.


    AVRANNO LA PRECEDENZA I PILOTI CHE HANNO GIA'PARTECIPATO AI NOSTRI PASSATI EVENTI.
    LIMITE MAX PILOTI 16
    IMPOSTAZIONI DETTAGLIATE STANZA E REGOLAMENTO COMPLETO AL SEGUENTE LINK

    https://potabelinracing.forumfree.it/?t=72914181


    IL CAMPIONATO SI DISPUTERA' SU 15 CIRCUITI PRESENTI NEL GIOCO NELLA LISTA SARANNO INSERITI I CIRCUITI NUOVI E GLI ALTRI VERRANNO MESSI A SONDAGGIO.
    DAL TOTALE GARE VERRANO "SCARTATE" 2 GARE CIOE'VERRA' PRESO IN CONSIDERAZIONE IL PUNTEGGIO TOTALE DI 13 GARE.IN CASO DI DISCONNESIONI OPPURE ASSENZE O PEGGIOR RISULTATO

    IMPOSTAZIONI STANZA



    GIORNO DI GARA IL MARTEDI' ORARIO 22:20 PARTENZA DEL GP


    Considerazioni e comportamento in pista


    TUTTI I PILOTI SONO OBBLIGATI A REGISTRARE LA GARA MEDIANTE IL TASTO SHARE PER EVITARE CONTESTAZIONI INUTILI PER I CONTATTI DI GARA


    Per tutta la durate delle gare in particolar modo PARTENZA E INGAGGI si dovrà ASSULATAMENTE MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO, ossia simulando la realtà, chi danneggiasse qualcuno LA SUA GARA PROSEGUIRA' SENZA DARE LA POSIZIONE MA A FINE GARA VERRA' SANZIONATO CON LE PENALITA' PREVISTE Per cercare di evitare contenziosi e valutare correttamente l’accaduto ci si organizzerà quando possibile per videoregistrare le gare .

    IMPORTANTE


    LE PENALITA'SARANNO MULTIPLE SE LO STESSO PILOTA FA PIU'INCIDENTI NELLA STESSA GARA ANCHE SE HA SUBITO DELLE PENALITA'DURANTE LA GARA PREVISTE DAL GIOCO.
    LE GARE CON PENALITA'NON SARANNO CONTATE COME SCARTO
    SCARTI PER TUTTO IL CAMPIONATO 2 GARE
    1°Chi sta davanti, nel 99% dei casi ha ragione perchè ha il favore delle traiettorie ideali.

    2°Le gare non si vincono alla prima curva.

    3°In fase di sorpasso colui che sorpassa deve accertarsi di non recare danno

    4°In fase di sorpasso colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso se no il contatto è certo.

    5°Severamente vietato zig zagare e'possibile cambiare direzzione solo una volta

    Stare dietro è molto più difficile che stare davanti in quanto le traiettorie ideali le ha chi è davanti.

    IN CASO DI DISCONNESIONE IN GARA IL PILOTA PUO'ENTRARE IN GARA TRAMITE MESSAGGI MANDATI PRECEDENTEMENTE E DOVRA' TAGLIARE LA BANDIERA A SCACCHI PER PRENDERE PUNTI SE TAGLIA IL TRAGUARDO LA IA NON SARA'PRESA IN CONSIDERAZIONE LA POSIZIONE FINALE.IL LIVELLO IA ANDRA' IMPOSTATO SU MEDIO

    Ognuno deve fare la propria gara. Chi arriva da dietro essendo più veloce dovrà essere in grado di superare correttamente,chi ha il muso della macchina davanti e'considerato sorpasso , mentre chi sta davanti se cerca di farlo passare con manovre di agevolazione improvvise rischia di innescare un incidente evitabilissimo .
    IMPORTANTE: non si possono formare squadre durante il campionato NE TANTO MENO L'INGRESSO DI NUOVI PILOTI SALVO APPROVAZIONE DI TUTTI I PILOTI PRESENTI</b

    SCELTA MONOPOSTO PER I TEAM.


    LE LIVREE SARANNO SCELTE IN BASE AL TEMPO SOMMATO DEI DUE PILOTI PER TEAM.
    VERRA'APERTA UNA STANZA CON QUALIFICHE A GIRO SECCO . IMPORTANTE:SARANNO DISATTIVATI I DANNI ALLE MONOPOSTO.
    FINITA LA SESSIONE DI QUALIFICHE VERRANNO SOMMATI I TEMPI DEI DUE PILOTI PER TEAM SCELTO PRECEDENTEMENTE.
    LA QUALIFICA SI SVOLGERA'SU UN CIRCUITO ESTRATTO A SORTEGGIO IL GIORNO STESSO.
    SE UNO DEI DUE PILOTI DELLO STESSO TEAM NON AVRA'FATTO IL TEMPO NON VERRA'PRESO IN CONSIDERAZIONE NEANCHE IL TEMPO DELL'ALTRO.
    LA CLASSIFICA FINALE SI BASERA'SU I TEMPI DI TUTTI E DUE I PILOTI E POI ANDRA'IN BASE ALL'ORDINE DELLA CLASSIFICA DEL GIOCO CHE VERRA'POSTATA QUA SUL FORUM.
    PER IL SORTEGGIO SI USARANNO LE ESTRAZIONI DI WINFORLIFE LINK AL SITO www.winforlife.it/estrazioni/archiv...r-life-classico
    VERRA PRESO IN CONSIDERAZIONE IL NUMERONE DELL'ESTRAZIONE DELLE ORE 22 DEL GIORNO DELLA QUALIFICA,TUTTI HANNO A DISPOSIZIONE FINO ALLE ORE 22:30 PER FARE DELLE PROVE. ALLE 22:30 PARTIRA'LA QUALIFICA.
    NOTA:
    PER FAVORIRE L'ESTRAZIONE DATO CHE I NUMERI VANNO DA 1 A 20 ABBIAMO TOLTO DALL'ELENCO IL CIRCUITO MONTECARLO.

    1° Australia
    2° Bahrain
    3° Cina
    4° Russia
    5° Spagna
    6° Canada
    7° Azerbaijan
    8° Austria
    9° G. Bretagna
    10° Ungheria
    11° Germania
    12° Belgio
    13°Italia
    14° Singapore
    15° Malesia
    16° Giappone
    17° USA
    18° Messico
    19° Brasile
    20° Abu Dhabi

    <b>

    SISTEMA DI PUNTEGGIO

    POSIZIONE10°RitiratoSqualificatoAssente
    PUNTI251815121086421RITSQU/
     

    NOVITA'
    TUTTI I PILOTI E SOLO PER LA CLASSIFICA PILOTI RICEVERANNO UN PUNTEGGIO BONUS DI 1 PUNTO OGNI 5 GP DISPUTATI ANCHE NON CONSECUTIVAMENTE.

    INVESTIGAZIONI E PENALITA'CAMPIONATO F1 2016


    -2 punti chi va' a zig zag

    -2 PUNTI CHI INTRALCIA UN PILOTA DURANTE IL SUO GIRO IN QUALIFICA

    -5 punti di penalità per un contatto "grave" cheCIOE'IL PILOTA CHE VIENE COLPITO FINISCE NELLA SABBIA O SBATTE CONTRO UN MURO ECC ECC contribuisce in modo evidente al risultato della gara con danni pesanti alla monoposto, oltre a questa sanzione sarà previsto che nella prossima gara il pilota dovrà partire in ultima posizione.

    -2 punti se un doppiato reca danno al pilota piu' veloce e anche un tamponamento senza danni gravi alla monoposto.

    -2 punti se in caso di incidente non ci sono filmati e i due piloti contendenti dicono cose diverse e non si prendono le proprie responsabilita'quindi vengono penalizzati entrambi.

    il giorno dopo la gara ( mercoledì ) sarà il termine ultimo per tutti i piloti per segnalare eventuali contatti, è ovviamente gradita la prova video che verrà fornita dagli stessi ( questo potrà essere un problema per chi non effettua la registrazione della propria gara )
    Al termine della gara, i partecipanti dovranno segnalare agli organizzatori ( BEPPETURBO ) eventuali danni o scorrettezze subite da altri piloti. Questo deve avvenire entro le 24 ore del giorno successivo alla gara ( RECLAMI PRESENTATI DOPO TALE PERIODO NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE DALLA COMMISSIONE ) , sarà possibile comunicarlo attraverso il Forum Ufficiale dove dovranno essere segnalate alla direzione gara le seguenti informazioni: pilota coinvolti, gara e giro del contatto, è gradito pubblicare eventuale replay da parte dell'interessato.

    Inoltre i Piloti coinvolti in incidenti durante lo svolgimento della gara, dovranno obbligatoriamente fare una fotografia della videata INCIDENTI che si trova nella pagina DIRETTORE DI GARA e pubblicarla sul forum.
    Questa operazione è indispensabile per dare la possibilità all'organizzatore (BEPPETURBO) di valutare eventuali penalità e/o sconti di penalità
    .






    Assenze

    Assenze ingiustificate saranno punite cosi :

    Prima volta : ammonizione verbale
    Seconda volta : 2 Punti di penalita
    Terza Volta : 5 punti di penalita
    Quarta Volta : squalifica dal campionato

    LA DIREZIONE GARA IN CASO DI NON PARTECIPAZIONE ATTIVA AL CAMPIONATO E AI TEST SETTIMANALI DI ALCUNI PILOTI POTREBBE DECIDERE ANCHE LESCLUSIONE DAL TORNEO.



    PUNTI PATENTE

    All’atto dell’iscrizione sul forum ad ogni pilota vengono assegnati
    20 punti.

    Per partecipare ad un campionato POTABELINRACING occorre avere i punti patente richiesti in fase di
    pubblicazione del campionatoMINIMO 10 PUNTI.

    Il massimo dei punti patente che un pilota può avere sono 20

    I punti Patente verranno detratti a discrezione della DG ad ogni gara in base ai reclami pervenuti per mezzo reclami, alla visione del replay da parte della DG.

    Se un pilota durante il campionato va sotto i punti minimi 10 richiesti dal campionato SALTERA' 1 GARA.
    ( la gara non disputata permetterà al pilota, in maniera eccezionale, di continuare il campionato dalla successiva gara)
    Chiaramente fino a quando si rimarrà al si sotto dei 10 punti ogni ulteriore scorrettezza verrà sanzionata sempre con un turno di stop in aggiunta alle penalità previste dal regolamento.

    I punti patente persi durante un campionato possono essere recuperati facendo 2 gare senza incorrere in penalità' (recupero di 1 punto ogni 2 gare pulite) o non partecipando alle gare ( recupero di 1 punto ogni due gare non partecipate).

    In casi particolarmente gravi o di recidività sarà revocata la patente al pilota. Senza patente non si corre.
    TABELLA PUNTI PATENTE

    * Si precisa che i contatti durante la gara posso avere valenza ed interpretazione diverse a seconda della modalità, ed intensità, quindi considerabili dalla DG lievi o gravi a suo insindacabile giudizio.
    ** Per la penalità aggiuntiva per i contatti in partenza, la prima volta si applica quella sanzione, in caso di recidività, dalla seconda in poi la sanzione prevede oltre i 2 punti, la partenza dalla PitLaine nella gara successiva
    ***PUNTI/POSIZIONI: A discrezione della DG. Per contatti gravi saranno applicati sia i punti che le posizioni di penalizzazione. Per contatti lievi e non recidivi solo le posizioni.

    E’ auspicabile che in qualsiasi situazione in cui un pilota si rende conto di aver danneggiato un avversario decida, da vero Gentleman Driver, di aspettare per restituire la posizione, tale comportamento sarà tenuto in considerazione dalla DG che, a proprio insindacabile giudizio, potrà decidere di ridurre o azzerare la penalità ... essere leali e corretti paga! Sempre

    POTETE VISUALIZZARE I VOSTRI PUNTI PATENTE NELLA SEGUENTE SEZIONE TABELLA PUNTI PATENTE

    IL REGOLAMENTO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI FINO ALL'INIZIO DEL CAMPIONATO.



    Edited by beppeturbo - 20/11/2016, 14:52
     
    Top
    .
0 replies since 25/8/2016, 09:16   138 views
  Share  
.