Posts written by Fabios27

  1. .
    Ancora fatico a crederci che sia successo, una vittoria insperata per come si erano messe le cose, una vittoria alla "Damon Hill", sorpassando Marco virtualmente per distacco inferiore ai tre secondi, quei tre secondi di penalità che gli erano stati inflitti per aver varcato l'esterno delle curve un paio di volte.
    La cronaca della gara l'ha già spiegata bene Marco, io da parte mia mi rammarico solo per le cappelle strategiche, in entrambe le uscite della SC ho sempre tentennato prima di entrare AI BOX, scegliendo sempre di rimanere in pista, per fortuna la seconda SC mi ha fatto allungare lo stint con le soft consentendomi di montare le supersoft per finire in rimonta su Marco.
    Ora siamo pari in classifica... prevedo un duello molto serrato quest'anno tra noi due , in attesa che gli altri recuperino qualcosa in competitività.
  2. .
    Ciao ragazzi bella gara, concreta e corretta da parte mia, come da copione parto secondo dietro a Marco,con un imprendibile 1,25,2 si prende la pole a poco meno di mezzo secondo da me, io faccio il massimo e ottengo un 25,8 al terzo tentativo, nei giorni scorsi avevo segnato un promettente 25,1 che mi avrebbe portato alla pole ma è difficile ripetersi quando si è sotto pressione, e va bene così.
    La gara parte sotto una inaspettata pioggia, i primi giri sono molto difficili, la macchina non vuole entrare in curva mai e controllare l'uscita è veramente dura...ma dopo i primi due giri di ambientamento le cose sembrano andare meglio: mi avvicino a Marco e mi sembra di averne di più, ma sorpassare è difficile e l'unica volta che ci provo rischiamo di toccare e di farci male.
    Quindi decido di aspettare magari un suo errore che non arriva, ma in conpenso entra in scena la safety car che per 3 giri ci fa rifiatare e ricompattare col gruppo. Dopo pochi giri che la SC rientra, smette di piovere, io decido di anticipare il cambio gomme di un giro sperando di recuperare quel secondo da Marco, ma era troppo presto e perdo 5 secondi, rientrando appena di poco davanti a Oscar.
    Alla fine con gomme gialle amministro il distacco da Marco e il vantaggio da Oscar, so che sull'asciutto Marco ha qualcosina in più e ormai sono lontano per tentare un attacco.
    Arrivo secondo comunque contento di sapere di essere abbastanza competitivo per giocarmela col "BOSS" Marco in ogni gara.
    https://www.dailymotion.com/video/x4w4cb6_p...2016_videogames
  3. .
    mclaren apple honda :lol:
  4. .
    ci dovrei essere pure io
  5. .
    ALLORA io faccio squadra con Saku ci chiameremo saku bulls team e io prenderò la RWD lmp1.
  6. .
    Gara dura quella del Galles, più per le condizioni che altro, quasi sempre pioggia e fango, e devo dire che questa volta ho abbattuto pure più alberi che in Finlandia!!!
    Allora questa gara ha confermato alcune certezze, che Sghiwosh è il più regolare e il favorito per la vittoria del titolo, che il PotaMini è il team più solido (Mi raccomando Paolino in Germania non ci sputtanare) e che io sono l'unico pilota sempre a podio in queste prime tre gare. detto questo stamattina Beppe mi ha chiamato e ha detto che non mi passerà più l'assetto dato che fino alla sesta tappa era davanti a me, poi abbiamo fatto due chiacchiere in chat mi ha passato il suo setup, e io l'ho passato in classifica! Poi complimenti ad Oscar che zitto zitto si è presentato velocissimo qua tra le foreste gallesi, e così abbiamo avuto il terzo vincitore diverso nelle prime tre gare. Ma veniamo alla cronaca della mia gara, che non ricordo bene come sia andata... ricordo solo bene dopo i due Tapponi iniziali, ero secondo dietro a oscuro in ritardo di 12 sec, poi dalla terza tappa in poi ho cominciato a fare errori grossolani ma molto dispendiosi in termini di tempo, tra la terza e la sesta, ben tre uscite da dover pagare 15 sec di penalità per dover rientrare sul tracciato, poi un po meglio nelle sei tappe finali, dove ho fatto un abbondante escursione per i prati appena sotto la stradina, e un paio di testacoda fortunosi.
    Comunque mi accontento di questo terzo posto e di questo terzo podio...ma un solo cruccio...se riuscissi a vincere un almeno rally da qui alla fine...
  7. .
    Che figata arrivare secondi in questa gara! Tante erano le premessa una su tutte portare la macchina fino alla fine delle 12 prove speciali e ho visto che in molti non ce l'hanno fatta...
    Io dal canto mio nei giorni prima della gara, mi sono studiato le due tappe lunghe in tutti e due i sensi, per cercare di ricordarmi quei punti dove non ti devi fidare delle note del copilota, e soprattutto ricordarsi su quali dossi è meglio alzare il piede del gas. Così infatti mi sono ritrovato molto sicuro e veloce su quasi tutti i tratti che più o meno mi ricordavo, e un po incerto in altri, sopratutto la notte toglie i punti di riferimento e confonde le idee... Un palo preso in pieno dopo un salto di qualche metro, in una delle ultime prove speciali mi fa perdere parecchi secondi... poi un paio di testacoda e un argine preso con la fiancata destra, tutto però mi ha permesso di arrivare alle ultime due prove con la macchina ancora con valori dal 74% al 91%... tutto sommato bene per essere una gara da sfasciacarrozze!
    Un altro motivo per gioire è che questa volta le gerarchie all'intero del potabelin sono cambiate, anche se dalla prossima gara beppe tornerà a spadroneggiare...
    Tornando al discorso costruttori un altro due su tre nel podio da parte delle mini...a tutti quelli che si lamentano di questo campionato( poi le regole le avete votate tutti) volevo solo dire che la macchina più merdosa ce la abbiamo noi del potabelin e siamo sempre sul podio, forse non è così merdosa direte, forse nel gioco i valori in campo son gli stessi, direte, che a contrario della realtà questa mini vale una polo... sono convinto che se la mini fosse capitata a qualcun altro avrebbe trovato prima la scusa per ritirarsi dal campionato.
    Concludo facendo i miei complimenti a sghiwosh detto Ivan il terrore dei boschi del nord, che ieri ha vinto la sua prima gara di rally, senza aver riferimenti con nessuno, facendo la sua gara tirando come un matto per non dover pensare a quanto potessero andare forte gli altri, questo lo ha spinto forse a fare qualche errore pure lui, ma alla fine si è comunque dimostrato il migliore in finlandia.
    Con questo concludo con un pensiero di solidarietà ad un pilota che ha preferito stare dalla parte dei suoi meccanici e ingegneri virtuali, evitando di doverli vedere limitati dal regolamento,come cassaintegrati soffocare le proprie abilità nel riparare catorci in tempi record...Al giorno d'oggi, uomini così andrebbero premiati e non derisi ...SOLIDARIETA' MECCANICA!
    P.S. A Marco ripigliate!!!VA bene essere incazzati per sto regolamento infame che abbiamo votato tutti cambiando le carte in tavola dopo la prima corsa( poi sicuramente tu come me lo hai votato per mettere a tacere fiumi di polemiche), però Marco iniziando alle 23 ,20 hai fatto partire una gara nella gara, purtroppo non hai tenuto conto che i tempi di caricamento tra una tappa e l'altra sono lunghi...penso non ci sia niente di più frustante che rompersi il culo su 10 tappe e non poter finire le ultime due...SCOPPIO RITARDATO.
  8. .
    Per me va bene, e propongo di chiudere anche prima intorno alle 0,30.
  9. .
    Nessuno la voleva, ma la Mini monopolizza il podio almeno per due terzi, con beppe sul gradino più alto ed il sottoscritto sul più basso.
    Dopo tante polemiche regolamentari sui tempi di trasferimento, tra una tappa e l'altra, troppo ampi per alcuni giocatori, finalmente il primo rally del campionato è partito.
    Nelle prime sei tappe affrontate in concomitanza con Marco, tra le 23,15 e le 23,55, mi trovo molto a mio agio...complice l'assetto passatomi da beppe in extremis, e il beneficio di ritrovarsi in mezza giornata di campionati offline, una mini che è cresciuta DA livello sviluppo 2 a LIVELLO 5.
    Scoprire di essere a pochi secondi dai primi è stato elettrizzante, vedere Marco la davanti a tutti mi ha fatto passare la nostalgia di Project cars.
    Ma il giorno dopo la storia è cambiata, quando il gioco si fa duro i rallisti cominciano a tirare...così beppe che la sera prima era partito timido, ha fatto tempi record in 'valle descendante' e tourini vari...io mi sono ritrovato una macchina più scivolosa della sera prima...e ho fatto subito un cappotamento in tappa 7 sulla neve , dopo appena 2 curve, riparto per fortuna senza troppi problemi ma da li in poi ho guidato col freno nel cervello e la paura del fosso. Solo nelle tre prove finali, meno impegnative alla luce del giorno, ho ritrovato un po di fiducia in più. Alla fine il terzo tempo mi soddisfa, peccato per Marco...certo che vedere che dopo quasi un'ora di gara Oscor mi è arrivato ad un secondo mi fa rabbrividire...del resto STERRARE E' UMANO...MINI COUNTRYMAN SOLO PER I MIGLIORI PILOTI.
  10. .
    Eccomi qua ragazzi per commentare la mia gara.
    Purtroppo l'assenza di Paolino crea un enorme vuoto nel gruppo e lo scarpone di turno qualcuno lo doveva portare, purtroppo questa volta è toccato a me. Si proprio a me, perché proprio non si giustifica una prestazione così scarsa ad appena una settimana dal primo e secondo posto in Cina, una prestazione così scarsa dopo aver comunque provato abbastanza, più di parecchi ragazzi che ieri sera me ne han suonate bene. Partendo da un Ivano il terribile, strepitoso, con una pole da fotocopia ai giri nei test, (annunciata)- finendo per Sghiwosh l'altro Ivan senza la ''o'' ma terribile in ugual misura -passando per il solito Marco, il concreto, che vince gara 1 e arriva secondo in gara 2 con tanto di FOTOFINISH.
    Tra questi virtuosi del volante in qualifica non riesco a far meglio di un 38'scarso che mi consente di partire terzo, ma al via inizio il mio personale 'scarpon crucis' a partire da un dritto in curva 1, per poi recuperare qualcosa, ma poi, finire rovinosamente sesto dopo una serie (3?) di testa-coda.
    In gara 2 faccio la pole dei poveri solo perché gli altri fanno peggio di me ma tranquilli... alla partenza mi faccio bruciare da Sghiwosh ma lo ripasso dopo curva 1, peccato che in curva 2 non veda il cartello della staccato e freno a 20 metri, risultato? Mi faccio tutta la bellissima e lunghissima via di fuga e riparto tra gli ultimi...finalmente la maledizione dello scarpone mi abbandona, trovo la concentrazione e recupero posizioni fino ad arrivare al terzo posto dietro Marco, insieme ci scambiamo posizioni rimontando comunque qualcosa su Sghiwosh, è un gioco al massacro purtroppo il buio non aiuta due pazzi in bagarre e spesso ci piovono addosso penalità che ci rallentano per via di presunti tagli in alcune curve del circuito. Ciò non impedisce a Marco di raggiungere Ivan lo Sghiwosh nelle ultime curve e di provarci con quel briciolo di sana follia che ci piace tanto, vedo i due agganciarsi e sbandare, io dietro a meno di un secondo speravo uscissero solo un poco fuori traiettoria, per infilarli e vincere, e invece mi son dovuto accontentare del gradino più ''Scarpone'' del podio...Questo podio lo dedico a Paolino. :2hxotvr.gif:
  11. .
    Ciao a tutti, bella gara in Cina. Ho avuto gli incubi tutta la notte, ho sognato ,con sofferenza,ogni curva di questa pista. Nonostante abbia vinto gara 1 e sia arrivato secondo in gara 2, i troppi giri accumulati tra test e le gare mi hanno mandato in tilt il sistema nervoso. :woot: :blink: :wacko:
    Sono contento di aver tenuto a bada Marco in entrambe le gare, dopo aver dovuto cedere la pole in qualifica, proprio al pilota Torinese.
    In gara 1 son partito meglio e alla prima curva ho tenuto l'interno prendendo la testa, a quel punto ho tenuto dietro Marco per un paio di giri, che poi arrembante ha provato l'attacco all'interno della prima curva ma dopo essere passato davanti per qualche metro ha perso il controllo della sua Ruf. Sono andato davanti con 5-6 secondi di vantaggio e sono riuscito ad amministrare fino alla fine.
    In gara 2, come da regolamento, parto in fondo alla griglia, dichiaro apertamente di voler partire tranquillo, ma dopo pochi istanti dal via un mega tamponamento mi spiana la strada verso i primi 5 posti. Tra i piloti coinvolti c'è anche Marco,che purtroppo danneggia la sua Ruf che non sarà più competitiva al 100%.
    Alla fine finisco secondo dietro Beppe, partito dalla pole dei poveri, Marco comunque stoico ottiene un bellissimo terzo posto alle mie spalle.
    Bravi tutti comunque, tranne i server e i wi-fi dei piloti siciliani:" qualche disconessione e lag di troppo ragazzi", anche se ci hanno concesso pure qualche sprazzo di umorismo quando nel pathos del giro finale
    non so bene chi, ha urlato un "MAMMA APRI", e di seguito Marco ha chiesto"MA GIOCHI IN GIARDINO?" :2iiv4gy.gif: :2iiv4gy.gif:
    Epico.
  12. .
    Ciao a tutti ragazzi complimenti a tutti per la gara di martedì sera, tanti piloti stanno raggiungendo risultati incoraggianti e il campionato sembra ancora più combattuto.
    Sulla velocità pura "Ivan-Sghiwosh" e "Oscar-il cavaliere-Oscoro" hanno sorpreso tutti, peccato per la tenuta in gara soprattutto in gara 1.
    Il mitico Ivano, compagno di tante ore di test su questa pista, tradito dall'emozione in gara 1 parte indietro: l' 1,21,9 dei test rimane un miraggio, ma si rifarà in gara 2 alla grande con pole e vittoria!
    Io il Fabs,Fabios27 o staccatore folle della curva 4, ho corso col coltello tra i denti e la bandana sugli occhi, non solo ho guidato male in generale dalla q1 in poi , ma in gara ho creato diverse situazioni da non ripetere per i troppi contatti aggressivi e inutili.
    Gara 1 mi ha regalato il podio frutto dei tanti errori di chi mi precedeva, gara 2 più o meno uguale ma con un Oscor in più davanti a me, che ha fatto una buona gara copia-incolla dietro, incollato, all'Ivano il terribile che, strada libera davanti, poteva Laggare indisturbato come voleva per i pendii desertici di questo splendido circuito per motorette.
    Quindi 2 punti di penalità non sono niente male contando i danni che ho fatto e comunque gli ottimi due podi collezionati qui nelle due gare.
    Arrivederci a ZIC pista Aston Martin come dice Ivano...Speremm -dico io - in dialetto Romagnolo, che "am so rot e caz" dei circuiti Z4 :2iiv4gy.gif:
    Invito a tutti i partecipanti alle gare di scrivere qualcosa sulle serate che passiamo, impressioni, cazzate, spunti ecc...altrimenti non sembra neanche di aver corso.
  13. .



    Edited by beppeturbo - 5/3/2016, 16:24
  14. .
    Grande gara , bravi tutti bella la seconda manche, che ho vinto ma , grazie all'assenza in gara uno del pilota divenuto fortissimo grazie a 123400 km di test, Ivano.
    In gara 1 rimango stupito dai piloti z4 Oscor e sghiwosh, il primo dopo anni di guerriglia torna ad imbracciare un volante al posto del fucile e mitraglia una pole nel culo a tutti, e il mio ex compagno di team Ivan sghiwosh (moussa-gnocca) dopo essersi lamentato dei troppi test di Ivano ,mette comunque a segno un bel terzo tempo che fa ben sperare nella gara.
    Io sono quinto in qualifica e per fortuna manca appunto il mattatore di questa pista altrimenti sarei partito sesto, posizione alla quale non sono abituato.
    Gara 1 è un massacro, alcuni Lag alla partenza rovinano i piani di molti e Marco può vincere indisturbato.
    In gara 2 nonostante l'arrivo di Ivano in extremis mi guadagno la superpole, e dopo una partenza difficile perché Ivanshiwosh mi sorpassa togliendomi tre etti di vernice al via, prendo il comando alla fine del primo giro dopo un sorpasso in cui tre- quattro piloti si aprono a ventaglio appaiati prima del penultimo tornante e fortunatamente scelgo l'esterno e tengo a bada Ivano,Ivan e Cicinho.
    Che bello vinco davanti al mio ex...quasi una doppietta del mussa gnocca!
    A breve la sintesi di gara 2 .
  15. .
    Chissà ....chissà...Chissà se i dlc della bandai namco saranno scaricabili dalle tasse o saranno comunque contati come contributi pagati e andranno ad aumentare il fondo pensionistico di Paolino...Chissà chissà....
35 replies since 28/10/2015
.